Acquarossa
Airolo
Bedretto
Biasca
Blenio
Bodio
Dalpe
Faido
Giornico
Personico
Pollegio
Prato Leventina
Quinto
      
Avvisi – Novità
01.01.19..
INTRODUZIONE TASSA SUL SACCO CANTONALE
 

L'anno 2019 segna una svolta importante della politica di finanziamento dei costi di gestione e smaltimento dei rifiuti del Cantone. La modifica legislativa della LALPAmb, approvata in votazione cantonale il 21 maggio 2017, ha sancito la definitiva introduzione della tassa sul sacco cantonale. 

Il nuovo prezzo del sacco deve essere definito all'interno della forchetta dei costi stabilita dal Consiglio di Stato che, per il sacco da 35 Lt. ammonta a: min. fr. 0.95 - max. fr. 1.25.

 

 

 (Scarica volantino)

 

06.06.16..
DATE PULIZIA E DISINFEZIONE CONTENITORI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
 

Invitiamo i Comuni Consorziati a comunicarci tempestivamente le date stabilite con la ditta incaricata ad effettuare i lavori di pulizia e disinfezione dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, così da poter organizzare per tempo il servizio raccolta RSU.

02.05.16..
ABC DEI RIFIUTI - AZIENDA CANTONALE DEI RIFIUTI
 

Avete delle vecchie videocassette da eliminare?...un vaso di fiori rotto?... o un lenzuolo che non usate più?

 

L’Azienda Cantonale dei Rifiuti ha messo a disposizione online sul sito www.aziendarifiuti.ch l’“ABC dei rifiuti” o dizionario dei rifiuti, un utile strumento per scoprire come e dove smaltire i vostri rifiuti, migliorando così la raccolta separata.

 

Il dizionario, che attualmente comprende più di 400 voci con relative immagini, è destinato principalmente alle economie domestiche e ai Comuni.

 

Per chi fosse interessato ad un maggior approfondimento nel dizionario sono anche disponibili i link con le schede aggiornate nelle quali si possono trovare ulteriori informazioni sulle differenti tipologie di rifiuti.

 

(Link ABC dei rifiuti)

© CNU - Consorzio Nettezza Urbana Biasca e Valli 2010 | contacts | last update: 24.03.2011 | realizzazione sito